09753 Vendesi casa San Bartolo Alicudi

Trova la casa che cercavi - immobili in vendita

   

La localizzazione è indicativa con un margine di circa 100 metri - location approximate in a range of 100mts

Ti potrebbero interessare anche queste case vicine:

Casa e dependance San Bartolo Alicudi Casetta San Bartolo Alicudi Casa tipica Alicudi Rudere Alicudi San Bartolo Rudere San Bartolo Alicudi


chiudi

Casa San Bartolo Alicudi | Località/città/isola: Alicudi | Zona: San Bartolo



Descrizione - description - beschreibung:

La casa principale è un grande edificio disposto su 2 piani composto da 5 vani, una dependance (Il Vecchio Forno) che costituisce un piccolo monolocale a sé, e 2 terrazze.
Il Vecchio Forno, adiacente il corpo principale, è composto da zona notte soppalcata, un bagno, una cucina e un terrazzino antistante l’ingresso con lavello esterno; questa piccola unità abitativa potrebbe essere locato in modo indipendente.
La terrazza inferiore della casa principale, che si affaccia sull’antica chiesa di S. Bartolo, è insolitamente spaziosa per Alicudi con una vista spettacolare a sud-est sull’Etna e sull'arcipelago delle Eolie fino a Stromboli.
Questa terrazza ha viti ben consolidate, bouganville e plumbago, sostenute da travi di castagno; panche tradizionali in pietra, lavandino funzionale in pietra; armadi, nicchie; colonne e una piccola cisterna per la raccolta dell'acqua piovana. Alcune panche hanno maioliche antiche, di provenienza palermitana.
La terrazza superiore (terrazza sul tetto) gode di un panorama ancora più ampio e incantevole (sul mare, sulle isole e sul verde lussureggiante di Valle Zanca e della montagna) e conduce alla camera da letto principale, con un ampio bagno en-suite.
La camera da letto ha finestre e porte su 3 lati, che donano una meravigliosa ventilazione e luce. La terrazza sul tetto ha anche una colonna, una trave di castagno e una vite, oltre che uno spazio doccia esterno.
Tutti i soffitti delle stanze della casa principale e del Vecchio Forno sono sorretti da travi in castagno e rinforzati con travi in acciaio. Sono presenti antiche maioliche sulla soglia di ogni stanza.
Tra questi 2 edifici è situata una grande cisterna, collegata ad una silenziosa pompa. Questa cisterna costituisce la principale fonte d'acqua per questi 2 edifici.
 
Metri Quadrati (come da Catasto)
Casa Principale con terrazze: 200 mq
Il Vecchio Forno: 28 mq
La casa dista circa 40 minuti a piedi dal porto ed è situata a 400 metri sul livello del mare (circa 800 gradini dal porto). Confina con la Riserva Naturale Protetta e
non c'è inquinamento acustico, luminoso e atmosferico. Tutta l'acqua proviene dalle piogge invernali e dalle cisterne che ne immagazzinano una quantità più che adeguata. La casa non è collegata alla rete idrica. L’intera proprietà è collegata alla rete elettrica.
Veduta della terrazza inferiore come nella foto pubblicata su Vogue, 13.04.2021



Metri quadri: 228 , Classe energetica: G , IPE: 35kw.

Euro 295.000,00



» Vuoi ricevere un avviso se abbassa il prezzo??










Consenso al trattamento dei dati a Vulcano Consult



 


Richiesta informazioni

 
















Informativa privacy