09414 Vendesi casa eoliana Valdichiesa Salina

Trova la casa che cercavi - immobili in vendita

   

La localizzazione è indicativa con un margine di circa 100 metri - location approximate in a range of 100mts

Ti potrebbero interessare anche queste case vicine:

Casa Leni Salina Fabbricato panoramico Leni Salina Antica casa eoliana Leni Salina Rudere panoramico in vendita a Salina Leni Vendesi rudere a Leni Salina


chiudi

Casa eoliana a Valdichiesa Salina | Località/città/isola: Salina | Zona: Val di Chiesa



Descrizione - description - beschreibung:

Nell'isola di Salina nel comune di leni in località Valdichiesa vendesi villetta tipica eoliana, composta:
la zona giorno netta (senza terrazze) è di 85 m2, che è divisa in 1 cucina, 2 camere da letto con bagno, 1 camera per gli ospiti con bagno, 1 bagno con doccia, 1 camera con impianto di riscaldamento e 1 cucina antica con un piccolo forno per il pane, grande forno per pizza e 1 camino.

La casa è progettata con riscaldamento centralizzato, che funziona a gas o con una stufa a legna a legna. Il serbatoio del gas è ancorato nel pavimento e non è visibile dall'esterno. La sua capacità massima è di 800 litri. I pavimenti della casa sono in ceramica e quelli delle terrazze in pietra naturale locale. La spessa muratura protegge la casa dal caldo in estate e la isola in inverno nelle notti fredde. Il giardino anteriore è a terrazze e generosamente diviso con pareti e scale in pietra naturale. Le terrazze hanno - come al solito con le tradizionali case eoliane - le tipiche panchine in mattoni ("bisuoli") ricoperte di ceramiche antiche e una vasca di lavaggio in pietra. I pilastri leggermente arcuati tipici dell'isola ("pulera") sostengono i tetti del patio e sotto i pavimenti del patio la casa ha 3 cisterne d'acqua, che assorbono l'acqua piovana o l'acqua del rubinetto della comunità. Due cisterne hanno ciascuna una capacità di circa 10.000 litri e una piccola di circa 2000 litri. La casa è collegata alla rete idrica del comune di Leni e garantisce un'acqua pulita perfetta!

Il giardino vicino alla casa (700 m2) ha piantagioni ornamentali, alberi di limoni, arance e mandarini, vari alberi da frutto. Inoltre, c'è un giardino di alberi da frutto a terrazze (Frutteto) vicino alla casa nel parcheggio ad ovest di 610 m2.

 Per gli amanti della vite, il proprietario vende separatamente un terreno di 5.820 m2 coltivato a Malvasia di 16 anni per 55.000 euro. Parte di questo appezzamento di terreno (3.670 m2) si estende in parte sulla collina dal retro della casa, e un'altra parte leggermente sotto la casa (1.450 m2) verso la valle.




Metri quadri: 85 , Classe energetica: G , IPE: 35kw.

Euro 320.000,00



calcola la rata del mutuo su vulcanoconsult.it




» Vuoi ricevere un avviso se abbassa il prezzo??










Consenso al trattamento dei dati a Vulcano Consult



 


Richiesta informazioni

 
















Informativa privacy