09682 Vendesi Villa in c/da Guardia ad Acireale

Trova la casa che cercavi - immobili in vendita

   

La localizzazione è indicativa con un margine di circa 100 metri - location approximate in a range of 100mts

Ti potrebbero interessare anche queste case vicine:

Appartamento primo piano Milazzo Porto Tenuta agricola - Vulcano, Gelso Proprieta' sul mare a Vulcano Gelso Terreno Gelso Vulcano Rudere Gelso Vulcano


chiudi

Villa Storica Guardia Acireale | Località/città/isola: Acireale | Zona: Centro



Descrizione - description - beschreibung:

Immobile primi novecento situato in via Nazionale per Guardia frazione di Acireale, vecchia via di collegamento tra le città di Catania e Messina.
L'edificio ha quattro luci sulla via principale di cui uno rappresentato da un grande portone con accesso carrabile, cosa rara in zona, per poter parcheggiare 2 auto. Accanto alla casa c'è una grande piazza, antistante alla villa comunale di Guardia, dove esiste una ampia possibilità di parcheggio.  In piazza anche una colonnina per ricarica elettrica e la fermata del bus per raggiungere le grandi Città. A settecento metri di distanza la stazione ferroviaria GUARDIA-MANGANO dove passa il treno regionale MESSINA-CATANIA. A poco più di un chilometro il mare di Stazzo e Pozzillo e lo svincolo di Giarre da dove si può raggiungere l'Etna.
L'immobile è di prestigio,  pavimentazione antica e tetti affrescati.
Ingresso con un salone di circa 50 mq nel quale ci sono tre porte, una va nella zona "garage"di circa 35 mq, le altre due in due camere da circa 20 mq l'una. In successione una camera da 16mq , una cucina antica con fornelli a legna da 12 mq circa ed un bagno ampio, con ampia doccia.  Tutte le stanze hanno un'apertura sul primo cortile interno con pavimentazione antica di circa 50mq.
Sopra, con accesso dal primo cortile, un terrazzo da circa 150mq da dove s c'è la possibilità di poter osservare il parco, la chiesa madre di Guardia e la via Nazionale.
Dal cortile interno, con una rampa di scale si va giù in giardino dove troviamo un secondo cortile di circa 50mq  con al centro un albero di carruba. In questa zona ci sono altri due ambienti di circa 60 mq. Archi in pietra lavica a vista rendono l'ambiente suggestivo,  c'è un bagno e una parte è stata pavimentata con parquet.
Nel giardino, 70mq circa,  troviamo un albero di limone,  uno di arancio, uno di mandarino, uno di alloro.




Metri quadri: 300 , Classe energetica: G , IPE: 35kw.

Euro 250.000,00

- Questo immobile si è ribassato del 16%



» Vuoi ricevere un avviso se abbassa il prezzo??










Consenso al trattamento dei dati a Vulcano Consult



 


Richiesta informazioni

 
















Informativa privacy